Questo non è amore 2019

con Nessun commento

Il 25 novembre si è celebrata la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134. Il 25 novembre non è una data casuale: quel giorno infatti, nell’anno 1960, furono uccise le sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana. Una data importante, per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non si può più tollerare che le donne subiscano violenza.

PxP ER ha partecipato al progetto di sensibilizzazione “Questo non è Amore”, fortemente voluto dal Ministero dell’Interno.
I colleghi Neri e Muselli hanno presenziato domenica 24 all’evento promosso dalla Questura di Piacenza presso il centro commerciale Gotico. Tra i presenti il Questore, la Dirigente della Polizia Anticrimine della Questura, il Vice Presidente della Provincia.
Lunedì 25 i colleghi hanno poi partecipato all’evento organizzato dalla Questura di Reggio Emilia presso il Centro Commerciale I Petali. Presenti il Questore, il Prefetto e il Sindaco di Reggio Emilia.

Nella stessa giornata di Lunedì 25, i nostri soci Alessandra Farinella, Michela Taddei-Saltini e Gianluca Geri, hanno presenziato allo stand in Piazza Maggiore a Bologna, al fianco della Polizia di Stato (il servizio del TG3 E-R a partire dal minuto 6:00 al link che segue).

https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/notiziari/index.html?/tgr/video/2019/11/ContentItem-2eccad8f-8e2d-4b14-b936-6165c2677560.html