Formazione Squadra Psicologia dell’Emergenza dell’Ordine Psicologi E-R

con Nessun commento

foto2PRESENTAZIONE PROGETTO

SQUADRA DI PSICOLOGI DELL’EMERGENZA DELL’ORDINE DELL’EMILIA ROMAGNA”

Sabato 18 febbraio 2017 si è tenuta a Bologna la Giornata di Presentazione del Corso di Formazione che porterà alla formazione di Squadre di Psicologi dell’Emergenza dell’Ordine dell’Emilia Romagna.

L’evento, frutto di un lavoro congiunto tra l’Ordine degli Psicologi ER, Psicologi per i Popoli ER e SIPEm ER, ha suscitato vivo interesse e la partecipazione di oltre 300 persone.

La nostra Presidente, Raffaela Paladini, è intervenuta ripercorrendo le tappe fondamentali della Psicologia dell’Emergenza in Italia, che hanno portato al riconoscimento del ruolo dello psicologo in scenari d’emergenza; oggi è stato aggiunto un ulteriore tassello allo sviluppo di questa branca in Emilia Romagna e non solo.

Le colleghe Jessica Scalini e Daniela Belotti, socie di PxP ER, hanno testimoniato la loro partecipazione a interventi psicosociali in maxi-emergenza.

Sono intervenuti la Presidente dell’Ordine degli Psicologi Emilia Romagna, il Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile ER, la Presidente dell’Ordine degli Psicologi Sardegna, la Tesoriera dell’Ordine degli Psicologi Friuli Venezia Giulia e la Presidente della Sipem ER

Auguriamo buon lavoro a chi deciderà di intraprendere questo percorso!

foto4raffa1

jessica

pedrelli

raffaeancona

jessica 3

www.ordpsicologier.it