Convegno “La valutazione del Rischio terrorismo”, Reggio Emilia 21 maggio 2018

con Nessun commento

Si terrà il 21 maggio prossimo il convegno organizzato dalla Questura di Reggio Emilia in collaborazione con la nostra associazione e con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il tema è di grande attualità e viene affrontato da una prospettiva multidisciplinare. Esperti nazionali e internazionali si alterneranno nel presentare i più recenti studi e le prassi operative sul tema, trattato in una ottica di prevenzione.

La partecipazione del professor Canter,  fondatore e direttore della International Academy for investigative Psychology, una accademia di ricerca rivolta alla applicazione delle scienze sociali ai processi legali e alle investigazioni, fornirà elementi sugli aspetti tecnici del profiling. Gli interventi di Raffaela Paladini e Michela Taddei Saltini saranno invece dedicati alla valutazione del rischio e alla prevenzione.

La collega Pelagotti di PxP Toscana porterà invece il suo contributo alla tavola rotonda che chiuderà l’importante evento. Come PxP Emilia Romagna, infatti PxP Toscana da alcuni anni ha dedicato un tavolo di lavoro al tema del terrorismo, sviluppando competenze specifiche attraverso una mirata formazione.

Il convegno è rivolto agli operatori delle Forze dell’Ordine e della Sicurezza Locale e Sussidiaria, agli psicologi, nonché a ricercatori, professionisti e studenti.

Per iscriversi entro il 18 Maggio prossimo inviare il modulo all’ufficio stampa della Questura di Reggio Emilia al seguente Link tutte le indicazioni per le

iscrizioni al Convegno La valutazione del rischio terrorismo