AGGIORNAMENTI DALLE ZONE COLPITE DAL SISMA

con Nessun commento

30 agosto 2016

PxP è stata al fianco dei parenti delle vittime durante i funerali.

La Dott.ssa Raffaela Paladini, Presidente di PxP Emilia Romagna: “Siamo stati dislocati come PXP Federazione in alcuni punti di afflusso della popolazione. Due squadre hanno fatto sostegno nella tenda bianca dove sono state disposte le bare.

I parenti hanno iniziato ad affluire sin dalle ore 16.00 La tensione era alta e lo sgomento percepibile nei loro gesti. Abbiamo fatta assistenza e supporto ininterrotto sino a circa le 20, quando abbiamo ricevuto la richiesta dalla coordinatrice del 118 Lazio, che coordina tutti gli psicologi sul campo, di un ulteriore sostegno ai familiari presso il cimitero dove ci sono state sino a tardi le tumulazioni. Alcuni di noi si sono recati così in due cimiteri. La giornata è stata lunga e crediamo di aver fatto un buon lavoro..

Considerato il disagio di una giornata intensamente piovosa, l’ora tarda dei funerali, i controlli dovuti alla presenza delle massime autorità dello Stato, allo scarso spazio per l’allestimento, possiamo dire che tutto si è svolto secondo previsioni.”